BRANDING & PACKAGING

Onibur - BRANDING & PACKAGING
Per Onibur il marchio è la principale identità distintiva che rende riconoscibile una azienda, deve essere di impatto, originale e fissarsi nella mente in modo semplice e intuitivo. Anche l’immagine ad essa correlata, deve rappresentarla con coerenza e allo stesso tempo essere attuale.

In un mercato in continua evoluzione, le aziende devono costruire con estrema attenzione la propria identità; mentre chi vanta una tradizione non deve sottovalutare l’opportunità di un restyling, che non cancelli l’immagine già familiare ai clienti, ma che si adegui alle nuove esigenze del mercato seguendo le varie fasi di analisi visiva, sviluppo logo, naming, copywriting, graphic design.

Branding e Packaging sono strettamente collegati. Non si può costruire una solida identità di brand senza passare da un packaging design efficace e di qualità, soprattutto se il prodotto va su uno scaffale. Lo studio del Packaging parte dalla ricerca sui materiali per un approccio organico alla confezione per aumentare le chance di successo nei punti vendita.
La Onibur ha come obiettivo quello di sviluppare forme speciali, accativanti, particolari con uno studio del colore capace di attrarre lo sguardo del consumatore e guidarlo verso lacquisto del prodotto.