KENDRO
10 Aprile 2018
IME
24 Aprile 2018


OLTRE MAGAZINE

OLTRE è una realtà editoriale nata in seguito ad un attento e accurato studio del territorio.È un mensile di informazione e cultura mirato a far conoscere le ECCELLENZE imprenditoriali italiane. Giornale dall’anima informativa e commerciale, và al di là delle solite interviste e cerca di far scoprire al lettore l’imprenditore, spogliato delle vesti del personaggio, si racconta svelando particolari intimi e sconosciuti. È l’eccellenza umana che assume fondamentale importanza in ciascuna intervista.

Nel 2017 ci siamo occupati di effettuare un restyling integrale del magazine, a partire dal marchio, layout, per finire alla comunicazione dello stesso nei diversi canali ATL e BTL.

Il nuovo marchio rispetto al vecchio, più statico e scuro, conferisce una percezione totalmente nuova all'utente finale. Il logo tipo "OLTRE" viene messo in caratteri maiuscoli, per conferirgli una maggiore importanza e centralità. La "O" inoltre, diventa protagonista del marchio attraverso dimensione e colore, colore che cambierà mese dopo mese, caratterizzando tutti i colori interni al giornale. Il payoff rompe i confini del territorio attraverso il passaggio da "eccellenze pugliesi" a "eccellenze italiane".

Le copertine rappresentano un altro dettaglio caratterizzante del giornale. Ogni mese l'immagine di copertina viene scelta accuratamente per rispondere a tre importanti caratteristiche: attinenza con la mensilità, emozionalità, colore impattante.


 
 
> Cover di lancio - Aprile 2017
> Cover
> Layout interno

Ci siamo occupati inoltre, della realizzazione del LIBRO OLTRE, un progetto editoriale che raccoglie tutte le interviste e i casi imprenditoriali di successo più rilevanti del magazine mensile. Una sorta di bibbia per gli appassionati dell'imprenditoria e una guida per coloro che si affacciano al mondo dell'impresa. Un layout importante e colori scuri per rappresentare al meglio le eccellenze del nostro territorio.


> Oltre - il libro